Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

samedi 21 juillet 2012

Conchiglioni freddi alle erbe fini e stracchino


Conchiglioni freddi alle erbe fini e stracchino, dunque finger food da buffet o antipasto. Farli è veramente semplice, l'importante, è avere le erbette fresche dall'orto o da un verduraio ben fornito. Invece dello stracchino si può usare anche un formaggio fresco tipo Philadephia. Il concetto è che il boccone sia fresco e gradevole senza appesantire.
Ingredienti per dieci bocconi :
10 conchiglioni (ne faccio sempre 2 in più nel caso si rompano cuocendo)
Uno stracchino da 170gr circa
un mazzetto di prezzemolo
un mazzetto di maggiorana
un mazzetto di erba cipollina
un rametto di rosmarino
un spicchio d'aglio
sale e olio evo
Per prima cosa, mettere a cuocere in acqua bollente i conchiglioni che devono essere ben cotti. Nel frattempo sminuzzare le erbette.
Una volta pronte, mescolare con il formaggio in una ciottolina.
Quando la pasta è cotta, raffreddarla sotto l'acqua fredda. E poi farcirla con il vostro formaggio alle erbe fini e l'aglio spremuto.
Mettere il tutto in frigo per alcune ore, e servire freddo.

Aucun commentaire: