Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

lundi 6 août 2012

Formaggio fresco sott'olio


Formaggio fresco sott'olio, ossia in questo caso, un formaggio di capra fresco e del primo sale. Il procedimento è veramente semplice, si tratta di tagliare a cubetti il formaggio e metterlo via sott'olio con dei sapori.
Io ho fatto così, prima un po' di olio sul fondo del barattolo, poi del sale (Rosa del Himalaia), un rametto di rosmarino fresco, delle bacche di ginepro, del pepe nero e rosa. Poi metto il formaggio fino a metà. Aggiungo ancora rosmarino e pepe, riempio d'olio, e poi finisco con formaggio e olio che deve coprire il tutto.
Chiudere bene il barattolo, e mettere via al buio e al fresco per un paio di settimane. Malgrado sia sott'olio, non si conserva molto a lungo non essendo cotto. Ma sentirete dopo due settimane che profumo prendono i formaggi. Poi l'olio è ottimo per condire le insalate.
Il tipo di formaggio dipende dalle zone, comunque cercate formaggi freschi e non troppo forti. Un caprino, un primo sale, un malga fresco, insomma qualsiasi formaggio che possa assorbire i profumi delle spezie, e preferibilmente poco salato. A chi piace si può aggiungere anche un po' d'aglio, del timo, oppure origano. Le varianti sono infinite.
Alla fine avrete un aperitivo di casa molto personale e dal sapore inconfondibile.
Buon divertimento e buon aperitivo.
Formaggio fresco sott'olio da aperitivo, a modo mio.

Aucun commentaire: