Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

Archives du blog

dimanche 11 mars 2012

Quiche Lorraine

Buona domenica
Oggi visto che c'è più tempo vi darò una ricetta che necessità di un po' più di tempo di preparazione, ma mi sembra giusta per la domenica. Questa base di torta salata può avere tante modifiche e versioni, ma mi sembra giusto darvi la base normale, che poi è quella che preferisco. La si fa con la pasta "Brisée", che ha il vantaggio di essere semplicissima da fare. Tra l'altro si usa anche per fare ottime crostate, ma di questo parleremo un altra volta.

Dunque cominciamo con gli ingredienti:

Per la pasta Brisée:
250gr di farina 00
100gr di burro
acqua da frigo ( un bicchiere )
sale q.b.

Per il ripieno:
200gr di pancetta affumicata
3 uova
20cl di creme fraiche o panna fresca
20cl di latte
sale e pepe e noce moscata.

Per fare la pasta vi do due consigli prima di tutto. Tenete un bicchiere d'acqua in frigo, e usate il burro freddo. Questo permetterà una cottura miglior della pasta in forno.
Allora dentro una ciotola, mettete la farina, il burro tagliato a cubetti e con le mani amalgamate il tutto.
una volta que il burro si mescola otterrete una specie di sabbia, a questo punto mettete l'acqua a piccole dosi, affinché l'impasto diventi morbido ma non molle, deve restare sodo ma malleabile.
A questo punto avvolgete la palla d'impasto in pellicola da cucina, e mettetela in frigo almeno mezz'ora.

Bene, adesso si può prepara il ripieno. Dunque tagliate la pancetta in piccoli pezzi e fatela rosolare bene in una padella. Deve diventare croccante.
In una ciotola mettete le uova e frustate bene fino ad ottenere una bella crema, aggiungete, la panna, il latte, e un po' di pepe e una bella grattata di noce moscata. Attenzione a non mettere troppo sale, la pancetta ne contiene già di suo.
Alla fine aggiungere la pancetta senza il suo grasso fuso in pentola.
Accendete il forno - 180°

A questo punto, prendete una forma da forno tonda da circa 30cm.
Stendete la pasta direttamente dentro, fino al bordo.
Una volta stesa la pasta, fatte dei buchi con la punta della forchetta su tutta la superficie.
Versate il composto dell'impasto sopra.
Infornate circa 45 minuti a 180°.
Deve gonfiarsi e diventare bella dorata scura sopra.

La quiche si mangia sia calda che fredda.

Per quelli che non si accontentano mai, dirò che volendo si possono aggiungere certe cose che ci stanno bene.
Un po' di groviera grattugiata, del radicchio rosso saltato, della cipolla dorata in padella, si può sostituire la pancetta con dello speck. E a chi piace, metà farina di saraceno nell'impasto.

Buon divertimento.
Quiche Lorraine classica





1 commentaire:

Anonyme a dit…

europapark .salvavita .callgirl magazin de .ciore .katastar .ostre fotki .scubafetish .video sesso pley .polsat sport .adestramento .maria moore torrent .extreme holly .lifetv org tw .la economia peruana y la curva de phillips .bed and breakfast taormina .sepecam .pepper lunch .7 cervelli .blogs de changistes .pbro ragnarok .sida .heino .il motore della vespa .revista porno .unit kegiatan mahasiswa islam salam ui .mieszkania warszawa .fronty meblowe .trucchi gta san andreas .do motorbikes pay congestion charge .chain reaction .sfondi juventus .gamedesign .sexo anal e brutal .nos scooter .datong exe .temperatura de inflamacion con el aparato tag .cellule staminali .casas embrujadas .marbre inconvenient .weather greece september .la renga .modelleri .mytmn .terza categoria campania .servizio sismico nazionale .hist