Scrivetemi - Ecrivez moi

Je crois que la cuisine unie tous les sens, les parfums, les couleurs, les saveurs, le toucher et bien sur la vue... Mais souvent on croit que c'est difficile et compliqué. Alors je vais proposer des recettes simples et faciles, mais bonnes.
Pas de haute cuisine, mais des plats de tous les jours que n'importe qui peut faire, et surtout en jouir.
Je suis curieux et goûte à tout, donc toutes les nouvelles recettes proposées ou envoyées, seront essayées.
Je ne garantis pas de poster ici tous les jours, mais le plus souvent possible.

Laissez des commentaires SVP, ça aide à mieux faire...Merci bien.

Penso che la cucina stimoli tutti i sensi, i profumi, i colori, i sapori, il toccare e la vista ovviamente... Ma spesso crediamo che sia complicato o difficile. Per questo vi proporrò delle ricette semplici da fare, ma buone. Piatti che si possono fare tutt'i giorni , e che chiunque può fare, e sopratutto gradire.
Sono curioso e goloso, perciò se mi mandate delle ricette le proverò, e tutte quelle che metterò qui saranno prima testate da me. Non garantisco di scrivere ogni giorno, ma il più spesso possibile.

Lasciatemi dei commenti per favore, mi aiuta a fare meglio...Grazie

touteslesrecettes

Top blogs de recettes

Link&Sites

Recette Cuisine
Recettes de cuisine
Recettes de Cuisine
Retrouvez mes recettes sur
Recettes de Cuisine

rejoignez jeanmarces sur cooknow.fr

lundi 30 avril 2012

Polpette con l'arancio



La polpetta tira come direbbe qualcuno. Ed è vero che nessuno sa resistere ad un piatto di polpette. Quelle che vi propongo, non sono velocissime da fare, ma l'attesa è molto bene ricompensata. Niente di complicato, ne di misterioso, solo un po' di pazienza per ottenere le varie cotture. Queste polpette alla fine risulteranno tenere dentro e croccanti fuori, con questo tocco di dolce acidulo dell'arancio.
Gli ingredienti per 4 persone sono :
2 belle patate + 2 da tenere per dopo
2 carote
2 arance bionde
200gr di manzo macinato
4 friggitelli
due carciofi crudi sfogliati et affettati fini
1 uovo
pan grattato
farina
olive taggiasche
sale rosa, olio evo, uno spicchio d'aglio.
Si comincia con lessare le patate e le carote con lo spicchio d'aglio in modo da poterle schiacciare.
Ancora calde, pelatele e mescolate bene con la carne (le patate solo due) senza aggiungere sale. Poi affettate fino due friggitelli e aggiungeteli.
Ora aggiungete l'uovo sbattuto e formate le vostre polpette.
Prendete un sacchetto di plastica e metteteci due bei cucchiai di farina e altrettanto pane grattugiato. Poi mettete dentro le polpette 4 o 5 alla volta, e muovete il sacchetto in modo da coprirle bene di farina e pane.
Una volta preparate tutte, fatele friggere in olio d'oliva a gruppi di massimo dieci.
Poi mettetele ad asciugare su carta da cucina.
Una volta fritte tutte, prendete una teglia da forno (che potete accendere a 180°), stendete della carta forno e poi affettate le arancia non troppo sottile adagiandole  sulla teglia.
Spruzzate poi un po' d'olio d'oliva, e spargete del sale rosa sopra le fette. Poi seguite con le fette di carciofo crudo, un po' fette di patate lesse che avete fate in più e un paio di friggitelli interi. E disponete le polpette sopra le fette di arancio.
Ora potete infornare per 30 minuti, sentirete presto un gran profumo di peperoni e arance che cuociono al forno. Al termine della cottura, mettete delle belle foglie di lattuga in un piatto di portata, e deponete le fette di arancio con le polpette sopra (noterete che la parte a contatto con l'arancio è rimasta morbida, mentre sopra sono croccanti), e aggiungete intorno il carciofo e le patate. Si mangia la polpetta insieme all'arancio.
Buon appetito!

Aucun commentaire: